Il Gela trova il suo bomber: ufficiale l’arrivo di Abate
Il suo arrivo era già nell’aria, anche perché nel giorno d’inizio del ritiro la sua presenza al “Mattei” non è passata inosservata. Il Gela piazza il colpo con la firma dell’attaccante Simone Abate. È...


Il suo arrivo era già nell’aria, anche perché nel giorno d’inizio del ritiro la sua presenza al “Mattei” non è passata inosservata. Il Gela piazza il colpo con la firma dell’attaccante Simone Abate. È lui il bomber designato della squadra di Mirko Fausciana. La società biancazzurra lo accoglie con un post di benvenuto sui social in cui viene ripercorsa la sua carriera.
«Un curriculum da attaccante di razza per il classe 1990 che in carriera ha vestito le maglie di importanti club dell'isola con esperienze anche fuori la Sicilia come in Inghilterra sponda Pool Town ma anche Umbria con il Ripa, Ellera Calcio solo per citarne alcune. Con la maglia del Giarre in particolare è stato capocannoniere con 22 gol stagionali e vittoria della Coppa Italia d'Eccellenza».
Per Abate anche tante esperienze in Serie D e in Eccellenza da protagonista, la scorsa stagione con il Gela Fc ha siglato 16 gol. Adesso dovrà scrivere una nuova importante pagina della propria carriera con la maglia biancazzurra.