Il Gela volta pagina: “Siamo un vero gruppo”
Il giovane difensore Mattia Marino: “Ci siamo parlati e ricompattati, l’abbiamo dimostrato sul campo. Ora continuiamo così”
Settimana decisamente più serena quella in corso in casa Gela calcio. Il successo contro l’Enna ha fatto prendere una bella boccata d’ossigeno alla squadra e a tutto l’ambiente, che adesso sta preparando con maggiore serenità la prossima gara sul campo del Milazzo, decima giornata del campionato di Serie D (girone I).
«Quattro sconfitte consecutive non sono facili da digerire – ha detto Mattia Marino, difensore dei biancazzurri, ospite lunedì scorso a “Stadio Express” –. Un momento negativo nell’arco di una stagione può capitare a tutti, quattro però sono tante e non abbiamo passato un bel periodo. Ci siamo ricompattati, ne abbiam parlato e abbiamo capito cosa fare: da vero gruppo l’abbiamo dimostrato sul campo».
È stata una reazione importante, un successo decisivo per lasciarsi alle spalle un mese buio, vincendo una gara sofferta con lo slancio decisivo proprio nel frangente di maggiore difficoltà: «Dai momenti non facili se ne esce così. Contro l’Enna è stato un punto di partenza, siamo contenti di averlo fatto. Adesso – ha concluso il giovane laterale difensivo del Gela – dobbiamo continuare così».
Contro il Milazzo, e nelle successive due gare, non ci sarà però Sebastiano Aperi: l’attaccante biancazzurro è stato fermato per tre turni dal giudice sportivo dopo il rosso diretto rimediato domenica. In vista della gara, in programma domenica 2 novembre 2025 alle 14:30 allo stadio Marco Salmeri, è stato vietato l’acquisto dei biglietti ai residenti della Provincia di Caltanissetta. Il settore ospiti resterà chiuso al pubblico: il sindaco Terenziano di Stefano ha invitato quindi i tifosi e simpatizzanti del Gela Calcio a non recarsi a Milazzo, rispettando la direttiva della Prefettura messinese.
(Foto Davide Gerbino)
21.1°