Il gelese Marcello Infurna sindaco per la terza volta
Certosa di Pavia - Il gelese Marcello Infurna la politica la vive a Certosa di Pavia e con la politica del fare ha ammaliato i suoi concumittadini che gli hanno conferito il terzo mandato consecutivo...


Certosa di Pavia - Il gelese Marcello Infurna la politica la vive a Certosa di Pavia e con la politica del fare ha ammaliato i suoi concumittadini che gli hanno conferito il terzo mandato consecutivo e lo hanno rieletto con una convinzione schiacciante.
Il gelese Marcello Infurna, 51 anni, operatore bancario, è stato eletto per la terza volta consecutiva sindaco di Certosa di Pavia.
Gli elettori del suo comune lo hanno riconfermato alla guida dell'amministrazione cittadina con l'81% dei voti.
Un vero e proprio plebiscito che dimostra il grande affetto e la stima che gli abitanti di Certosa hanno per il sindaco gelese, laureato in scienze politiche con master in economia aziendale. Nei dieci anni dei suoi primi due mandati e nei 5 anni precedenti da assessore allo sport e al turismo, Marcello Infurna ha realizzato numerose opere pubbliche ecosostenibili che hanno cambiato positivamente il volto di Certosa rendendo questo Comune (premiato a livello nazionale) uno dei centri più ecologici e accoglienti della Lombardia, con una pressione fiscale sempre più leggera.

Infurna, sposato con Rossella Illiano e padre di 2 figli (Francesco e Niccolò), è anche dirigente provinciale del PD a Pavia, responsabile del settore "enti locali" del partito.