Il gruppo gelese della Dc oggi all'Assemblea regionale

Licata:" il partito gelese è unito e vuole andare avanti".

A cura di Redazione Redazione
22 febbraio 2026 08:00
Il gruppo gelese della Dc oggi  all'Assemblea regionale  -
Condividi

"Abbiamo attraversato un periodo critico e delicatissimo ma il partito a Gela si è mostrato fermo e convinto che il progetto deve andare avanti perché è credibile": lo dice l'ex assessore Giuseppe Licata esponente della Democrazia Cristiana. Il partito a Gela ha il suo zoccolo duro ma l'attività si è bloccata dopo la vicenda giudiziaria che ha portato il suo leader Totò Cuffaro agli arresti domiciliari. Oggi Licata e tanti altri esponenti del partito -che ha anche due consiglieri comunali -partecipano a Caltanissetta all'Assemblea regionale della ripartenza.

"Il progetto della Dc è valido e da questo bisogna proseguire - dice l'avv.Licata- questi quattro - cinque mesi di stasi sono serviti per una profonda riflessione.C'è stato chi nel Nisseno è andato via e qualcuno anche a Gela Ma posso dire che a Gela il partito è rimasto unito e si proseguira secondo i valori della democrazia cristiana".

Licata si sofferma poi sulla politica regionale, sul partito che aspetta un'azione equa da parte del presidente Schifani con il ritorno di suoi esponenti in Giunta. "Per la vicenda che ha riguardato Totò Cuffaro - sottolinea- hanno pagato due nostri assessori che non c'entrano assolutamente nulla, non hanno pendenze giudiziarie, non sono coinvolti in nulla.Nel governo Schifani però gli altri partiti hanno soggetti indagati, sotto processo, agli arresti domiciliari, rinviati a giudizio. La Dc ha pagato più degli altri inmotivatamente e mentre assessori sotto processo stanno in Giunta noi siamo fuori. Questa ingiustizia va cancellata".

Segui Il Gazzettino di Gela