Il gruppo "Una buona idea" contro la chiusura della mostra su Ulisse
Il 22 luglio 2022 veniva inaugurata in città la mostra " Ulisse in Sicilia. I luoghi del Mito"; elemento principale della mostra è la “Nave di Gela”, databile tra il VI e il V secolo avanti Cristo, r...
Il 22 luglio 2022 veniva inaugurata in città la mostra " Ulisse in Sicilia. I luoghi del Mito"; elemento principale della mostra è la “Nave di Gela”, databile tra il VI e il V secolo avanti Cristo, rinvenuta nei fondali antistanti la costa locale, che per la prima volta è stata ricomposta ed esposta al pubblico in Sicilia. La mostra è stata un crescendo di successo riuscendo a portare molti visitatori che hanno potuto apprezzare la straordinarietà dei tanti reperti collocati nel padiglione allestito all'interno del parco archeologico. Nonostante questo straordinario successo è per volontà della Regione Sicilia che la mostra chiuderà i battenti il 30 ottobre.
Il gruppo politico Una buona idea si oppone e lancia l'appello.
" Raccogliamo il grido di richiesta di tanti cittadini, associazioni e operatori del settore- si legge nella nota diramata da Davide Sincero- e chiediamo, come già fatto dal Sindaco, ai rappresentanti regionali del territorio di impegnarsi per far prorogare la scadenza fino a quando non verrà inaugurato il Museo del Mare. Questo nuovo ciclo che vede la nostra Gela al centro di un nuovo corso non può essere interrotto e per questo ci appelliamo a tutte le istituzioni che possono realmente intervenire e dare risposte ad un intero territorio"
13.1°