Il Gymcampus invernale di Sondrio porta anche il nome di Gela

Sondrio - La Federazione Ginnastica d'Italia, continua a credere nel progetto finanziato da Sport e Salute. E il progetto porta anche il nome di Gela con due rappresentanti. Dopo il successo del Gymca...

A cura di Redazione Redazione
27 dicembre 2023 09:44
Il Gymcampus invernale di Sondrio porta anche il nome di Gela -
Condividi

Sondrio - La Federazione Ginnastica d'Italia, continua a credere nel progetto finanziato da Sport e Salute.

E il progetto porta anche il nome di Gela con due rappresentanti.

Dopo il successo del Gymcampus nazionale estivo, che ha avuto luogo in Sicilia, adesso è il momento di quello invernale che si svolge a Sondrio a partire da oggi, con 60 partecipanti provenienti da varie regioni, tra cui dall' isola della Trinacria, si incontrano per partecipare a diverse specualita' sportive, in considerazione del sito adeguato, è stato inserito anche lo sci, lo snowboard e l'arrampicata.

Le attività in palestra saranno curate dai Tecnici dello staff nazionale, di cui fanno parte due siciliani ed esattamente due gelesi, il prof Valter Miccichè e la prof.ssa Jlenia Cosenza, tutto sotto la supervisione del referente nazionale del Gymcampus prof Giorgio Colombo e della Direttrice nazionale GpT la prof.ssa Emiliana Polini. Alle attività normali di palestra sono state previste visite ed escursioni del territorio facendo un po' di Turismo Sportivo.

" Quasi alla conclusione del progetto - commenta il prof. Miccichè - possiamo dire che è stata una esperienza entusiasmante, ricca di attività che ha visto anche l'inclusione tra le sue caratteristiche principali, progetti di questo tipo dovrebbero essere la normalità per avere una ricaduta sul territorio forte e continuativa, abbiamo visto sorridere tanti giovani a cui abbiamo regalato un sogno".

Segui Il Gazzettino di Gela