Il momento d’oro dell’EcoRigen Nuova Città di Gela
Le giallorosse a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate in B2. Il presidente Guarnera: “Piedi per terra, ma ci godiamo le vittorie”
Vincere una volta può essere un caso. Vincere cinque gare su cinque, tutte per 3-0, significa aver creato una macchina di alto spessore che sta viaggiando in maniera perfetta, sulle ali dell’entusiasmo. In casa EcoRigen Nuova Città di Gela ci si gode il primato a punteggio pieno nel girone L di Serie B2 femminile. C’è la giusta dose di euforia ma anche una forte consapevolezza dei propri mezzi, data dalla capacità di analizzare la situazione senza voli pindarici.
«La stiamo vivendo con i piedi per terra – ha detto Claudio Guarnera, presidente della società giallorossa, nel corso dell’ultima puntata di “Stadio Express” –. Sappiamo che ci saranno partite complesse ma siamo consapevoli di aver creato una squadra di ottimo livello e abbastanza fiduciosi del fatto che ce la giocheremo contro tutti». Si procede verso la prossima gara, la sfida di domenica prossima al PalaLivatino contro la Franco Tigano Palmi.
«La squadra è in forma – ha aggiunto Guarnera –, c’è un gruppo che si è già legato molto e che segue professionalmente il coach. Abbiamo voglia di dimostrare di essere grandi. Le insidie sono sempre dietro l’angolo, nello sport si vive di momenti e dobbiamo prepararci in maniera impeccabile per quando arriveranno i momenti duri. Per adesso – ha concluso il massimo dirigente dell’EcoRigen – ci godiamo le vittorie».
16.1°