Il Niscemi Fc in campo con il cuore rivolto alla città

Il tecnico Fabio Comandatore: “Siamo anche pronti a scendere in piazza o a manifestare se non verranno garantiti i diritti dei niscemesi”

03 febbraio 2026 12:46
Il Niscemi Fc in campo con il cuore rivolto alla città  -
Condividi

Il pareggio sul campo del Messana arrivato dopo giorni surreali, in bilico tra allenamenti e notizie che arrivavano e che lasciavano sgomenti: la frana, la zona rossa, lo sconforto della gente. Il Niscemi però si compatta, punta a mantenere alta la concentrazione: è una squadra a dover trascinare una città e aiutarla a risollevarsi nel momento più duro della sua storia.

«Siamo arrivati alla partita dopo una settimana difficile - il racconto di mister Fabio Comandatore, ieri a “Stadio Express” -, parlavamo di tutto tranne che di calcio. Siamo scesi in campo per regalare una gioia ai nostri tifosi. Abbiamo avuto l’occasione al 95’ ma è stato bravo il portiere sul rigore. I nostri ragazzi stanno capendo che da un momento all’altro ti può cambiare la vita. Stanno toccando con mano la disperazione della gente che d’un tratto si è trovata senza casa».

E allora bisogna giocare «per mantenere alta l’attenzione su una città che non ha bisogno di chiacchiere: bisogna risolvere la situazione. Pronti a scendere in piazza o a manifestare se non verranno garantiti i diritti dei niscemesi. Siamo disponibili - sottolinea Comandatore - a dare supporto alle famiglie che ne hanno bisogno per essere d’aiuto».

Parole molto forti e chiare. Ma adesso il campionato continua, il percorso stagionale in Eccellenza continua ad esigere la massima attenzione. «Prepareremo la partita contro la Leonfortese come tutte le altre, manterremo la concentrazione alta: siamo ad un passo dai playoff, vogliamo ritagliarci lo spazio - ha concluso l’allenatore del Niscemi - per qualche sogno che darebbe un sorriso alla nostra comunità».

Segui Il Gazzettino di Gela