Il nuovo abbraccio tra il Gela basket ed i suoi tifosi
Domani alle 18 al PalaLivatino, i biancazzurri ritroveranno la spinta del pubblico dopo due gare a porte chiuse. Avversario sarà il Siracusa
Dopo 56 lunghissimi giorni, i ragazzi del Gela Basket potranno finalmente riabbracciare i propri tifosi. Domani alle 18, il PalaLivatino tornerà ad aprire le proprie porte al pubblico, dopo aver giocato due gare interne a porte chiuse. A far visita alla squadra della cicogna biancazzurra sarà il Siracusa della presidentessa Elisabetta Caracò.
Gli aretusei arrivano a Gela dopo aver maturato un bottino di 6 punti e con la fiducia nata dalla vittoria contro il Gravina. La gara di andata vide il Gela imporsi 88 a 83 con una prova decisiva dei fratelli Gaspare ed Emanuele Caiola che chiusero il match rispettivamente con 25 e 19 punti.
Coach Bernardo potrà contare anche sul contributo del nuovo arrivato Vincenzo Provenzani, giocatore di valore assoluto che potrà fornire il proprio contributo nelle transizioni offensive, offrendo una nuova chiave tattica al tecnico casertano che, finalmente, potrà contare su tutti gli uomini a sua disposizione.
Roster al completo, grazie all’ottimo lavoro del fisioterapista Massimiliano Parisi che in breve tempo è riuscito a riportare Tarik Hairovic in condizione con un lavoro attento e costante. Il lungo torna a disposizione per contribuire nelle fasi di protezione del ferro e nelle situazioni di pick and roll.
Per la gara di domani, la dirigenza biancazzurra in collaborazione con i Club Lions del territorio e con il Leo Club ha organizzato il “Teddy Bear Toss”. Il pubblico è invitato a portare dei peluche lancerà in campo dopo il primo canestro del Gela. I peluche saranno destinati ai bambini in difficoltà della città. L’iniziativa unisce sport e attenzione sociale e vuole coinvolgere l’intero palazzetto in un gesto semplice e diretto. La partita sarà diretta dagli arbitri Ernesto Lo Presti di Agrigento e Francesco Domenico Marino di Porto Empedocle.
14.3°