Il nuovo progetto “made in Sicily” di Beppe Fiorello: un film sul delitto di Giarre

Parte la nuova avventura artistica dell’attore siciliano Beppe Fiorello: s’intitola “Stranizza d’amuri” il suo nuovo film, le riprese prenderanno il via verosimilmente entro l’estate. Un progetto “mad...

29 aprile 2021 12:12
Il nuovo progetto “made in Sicily” di Beppe Fiorello: un film sul delitto di Giarre -
Condividi

Parte la nuova avventura artistica dell’attore siciliano Beppe Fiorello: s’intitola “Stranizza d’amuri” il suo nuovo film, le riprese prenderanno il via verosimilmente entro l’estate. Un progetto “made in Sicily” per una storia ispirata ad una vicenda realmente accaduta: il duplice delitto di Giarre del 1980 quando due giovanissimi, Giorgio Giammona e Antonio Galatola, vennero uccisi. Puniti con la morte da mani assassine soltanto perché si amavano. Fiorello sarà il regista del film che verrà prodotto da Iblafilm, Pepito Produzioni con Rai Cinema.

È “caccia” aperta per trovare i due protagonisti e gli altri personaggi: tutti gli interessati possono mandare una mail all’indirizzo [email protected] indicando le proprie generalità, allegando due fotografie in cui si veda bene il viso (no selfie, foto personali o foto di scena) e un breve video di presentazione di massimo 5 mb. Il film riprende il titolo di una nota canzone di Franco Battiato, altro grande artista siciliano, appartenente all’album “L’era del cinghiale bianco” del 1979.  

Segui Il Gazzettino di Gela