Il nuovo sindaco al Palazzo di Città
A 70 sezioni su 71 scrutinate Terenziano Di Stefano ha ottenuto il 61% contro il 39% di Grazia Cosentino. Ma i sostenitori di Di Stefano fanno festa già da 2 ore e mezza e hanno festeggiato con lo spu...


A 70 sezioni su 71 scrutinate Terenziano Di Stefano ha ottenuto il 61% contro il 39% di Grazia Cosentino. Ma i sostenitori di Di Stefano fanno festa già da 2 ore e mezza e hanno festeggiato con lo spumante in piazza municipio.
Terenziano ha già indossato la fascia di sindaco preparata dai suoi sostenitori e ha già fatto le foto con moglie e figli in aula consiliare dove governerà con una maggioranza di 15 consiglieri divisi tra tre partiti. Ma c'è già il sedicesimo consigliere l'ex presidente Totò Sammito che aveva sostenuto al primo turno Totó Scerra. E altri pare che ne verranno ancora.
Tensione alle stelle nel centrodestra che ha perso consensi al ballottaggio e dovrà fare una riflessione sugli errori fatti e prepararsi ad altri 5 anni di opposizione.Riguardo al laboratorio PeR di Donegani la linea è di restare all'opposizione e votare tutti gli atti di Di Stefano che vanno in direzione progressista e di sinistra.