Il paradossale caso delle bollette idriche”fantasma”

Da una parte c'è chi come l'avv.Paolo Capici affronta la battaglia contro il distacco dell'acqua subito all'improvviso dalla sua famiglia per una vicenda legata alle " bollette pazze" del 2013, dall'a...

A cura di Redazione Redazione
01 novembre 2023 07:53
Il paradossale caso delle bollette idriche”fantasma” -
Condividi

Da una parte c'è chi come l'avv.Paolo Capici affronta la battaglia contro il distacco dell'acqua subito all'improvviso dalla sua famiglia per una vicenda legata alle " bollette pazze" del 2013, dall'altra c'è chi vorrebbe pagare con puntualità e non può farlo.

Dalle bollette pazze alle bollette fantasma. Un nostro lettore ci segnala l'anomala situazione di cui è vittima. Dal 2022 Caltaqua non gli invia la bolletta.

"Sono costretto a chiedere i numeri a Caltaqua e ricostruire i dati. Nemmeno on line la mandano la bolletta" - racconta il signor Emanuele che è costretto a impiegare il suo tempo a trovare il modo di pagare i consumi d'acqua della sua famiglia per evitare un giorno di trovarsi sul capo la mannaia di bollette salatissime con interessi e more nel frattempo maturati. Tutto questo per colpe non sue ma di chi dovrebbe assicurare un servizio nella sua interezza e non lo fa.

Il signor Emanuele viene così costretto, per colpe non sue, a pagare un avvocato per costringere Caltaqua a mandargli la bolletta. Una situazione paradossale, quella delle bollette idriche fantasma.

Segui Il Gazzettino di Gela