Il Pd boccia Greco e la maggioranza per il rincaro della tassa rifiuti

I consiglieri del Pd Gaetano Orlando e Alessandra Ascia con il segretario cittadino Guido Siragusa hanno indetto una conferenza stampa per accusare l’amministrazione di responsabilità sull’ aumento de...

A cura di Redazione Redazione
02 agosto 2021 17:57
Il Pd boccia Greco e la maggioranza per il rincaro della tassa rifiuti -
Condividi

I consiglieri del Pd Gaetano Orlando e Alessandra Ascia con il segretario cittadino Guido Siragusa hanno indetto una conferenza stampa per accusare l’amministrazione di responsabilità sull’ aumento del 16% della Tari. Dopo l’aumento del 40% deliberato dal commissario straordinario, arriva l’aumento della gestione Greco.

“Un aumento determinato – hanno detto – dall’alto tasso di conferimento di indifferenziata , quindi da una cattiva gestione dei rifiuti da parte dell’amministrazione “ . Ma il Pd denuncia anche l’errata informazione data dal sindaco ai cittadini. <Non è vero - dicono consiglieri e segretario Pd – che hanno abbattuto la Tari per commercianti e pubblici esecenti colpiti dal Covid. Questo è possibile perché i fondi per abbattere la Tari per quelle categorie vengono per quest’anno dal Decreto ristori del governo Draghi. Il Comune non ci ha messo nulla. Anzi gli stessi commercianti che non hanno lavorato per il Covid troveranno la bolletta salata della Tari per la loro abitazione"

Segui Il Gazzettino di Gela