Il Pd contro i consiglieri "cambia casacche"

I Dem infuriati ma restano fedeli al progetto del sindaco

A cura di Redazione Redazione
18 novembre 2025 09:55
Il Pd contro i consiglieri "cambia casacche" -
Condividi

Le recenti e repentine modifiche nell'assetto del Consiglio Comunale, caratterizzate dal passaggio di consiglieri da un partito all'altro, hanno innescato una dura reazione da parte della Segreteria del Partito Democratico (PD) di Gela, che bolla questi movimenti come un fattore di destabilizzazione per la coalizione di Governo.

In una nota ufficiale diramata questa mattina, il PD esprime forte preoccupazione, ritenendo che questi "passaggi" non solo forniscano una "immagine negativa della politica", ma non possano di certo portare "effetti positivi alla stabilità della coalizione di Governo". La Segreteria ha voluto sottolineare con forza i principi che dovrebbero guidare l'azione politica, richiamando l'attenzione su "Coerenza ed Etica politica", definite come "le fondamenta di un sano impegno politico".

Il comunicato prosegue entrando nel merito del lavoro amministrativo, evidenziando come l’impegno del Sindaco e dell’Amministrazione, al quale il PD offre un "convinto sostegno per un progetto di reale cambiamento", venga "indebolito da chi pensa di anteporre gli interessi di appartenenza rispetto alla bontà del progetto". È un chiaro riferimento a quei consiglieri che, con i loro spostamenti, sembrano minare l'unità e la visione programmatica dell'esecutivo.

La Segreteria Dem ha però ribadito che " sarà a fianco del Sindaco per continuare nel lavoro e nell’impegno per la città", confermando l'intenzione di mantenere ferma la propria linea a sostegno del progetto di governo e di cambiamento per Gela.

Segui Il Gazzettino di Gela