Il Pd non è pronto ad indicare i nomi degli assessori al sindaco
Non potrà nominare oggi i due nuovi componenti della Giunta.Il sindaco dovrà attendere un riunione interna al PD con tutti i candidati nella lista. È il secondo nome quello che crea problemi: non tutt...


Non potrà nominare oggi i due nuovi componenti della Giunta.Il sindaco dovrà attendere un riunione interna al PD con tutti i candidati nella lista. È il secondo nome quello che crea problemi: non tutti concordano che si debba indicare Peppe Di Cristina che non si è candidato alle Amministrative. E crea problemi anche la posizione non definita del capogruppo Gaetano Orlando: vuole fare l'assessore o no? Vuole guidare la Ghelas o no?
Giuseppe Fava, secondo degli eletti ,sembra il naturale successore di Arancio ma rinuncerà al posto in consiglio solo se c'è la massima convergenza del partito su di lui ed è pronto anche a mettersi da parte. Non disdegna l'ingresso in Giunta la consigliera Lorena Alabiso che dovrebbe rinunciare al Fuan.
Finora il commissario Giuseppe Arancio, entrando lui in Giunta, ha messo un tappo alle frizioni interne al PD ma ora dovrà affrontarle necessariamente..