Il Pd propone un comitato permanente dei sindaci a difesa dell’aeroporto di Comiso
Il Partito Democratico di Gela apprezza e condivide la iniziativa del Sindaco Terenziano Di Stefano per la richiesta di incontro al Presidente della Regione Renato Schifani tesa sia a respingere il ri...


Il Partito Democratico di Gela apprezza e condivide la iniziativa del Sindaco Terenziano Di Stefano per la richiesta di incontro al Presidente della Regione Renato Schifani tesa sia a respingere il ridimensionamento dello Aeroporto Pio La Torre di Comiso che al suo consolidamento.
La economia dei territori serviti dallo scalo Camisano per una popolazione di circa mezzo milione di persone né ha vitale bisogno, con a supporto anche del miglioramento della rete stradale e ferroviaria verso lo scalo aeroportuale. L'a aeroporto di Comiso andrebbe a supportare logisticamente la città di Gela per il turismo con le tante opportunità di cui dispone come i musei a mare e per terra, le mura timolentee, la nave greca ed altro
A riguardo, sarebbe utile , secondo il Pd, la costituzione di un Comitato permanente dei Sindaci del territorio interessati per mettere in atto le iniziative più incisive e proficue possibili per una costante rivendicazione di quanto sopra.
Un appello è stato lanciato ai sindaci, e ai presidenti dei Liberi Consorzi e ai deputati per operare con efficacia e tempismo in sinergia, a prescindere le posizioni istituzionali e politiche, nell' interesse dello sviluppo sociale ed economico delle popolazioni, a cui il Partito Democratico di Gela intende contribuire con impegno e passione.