Il Pd vuole portare il M5s in Tribunale: botta e risposta tra Barbagallo e Di Paola

Da alleati a nemici, dal patto di governo alla carta bollata.Ora il Pd  sta valutando con i suoi legali di portare il M5S in Tribunale per chiedere il risarcimento dei danni.Ma viene messa in dubbio p...

A cura di Redazione Redazione
23 agosto 2022 20:27
Il Pd vuole portare il M5s in Tribunale: botta e risposta tra Barbagallo e Di Paola -
Condividi

Da alleati a nemici, dal patto di governo alla carta bollata.Ora il Pd  sta valutando con i suoi legali di portare il M5S in Tribunale per chiedere il risarcimento dei danni.Ma viene messa in dubbio pure la candidabilità di Nuccio Di Paola.

“La nonchalance con la quale il movimento ha meditato e attuato il tradimento è di una gravità senza precedenti nella storia politica siciliana – dice il segretario regionale Pd Barbagallo – stiamo valutando con i nostri legali i requisiti per candidabilità di Di Paola ma anche la richiesta di un risarcimento danni. Hanno sottoscritto un patto che prevedeva alcune cose ben precise, un programma elettorale ed un impegno”. Immediata la replica: “Le recenti dichiarazioni di Barbagallo sulla rottura della coalizione trasudano tutta l'arroganza e la prepotenza mostrata nei giorni passati dal Pd e che sono tra i motivi che hanno portato al naufragio dell'alleanza”- ha affermato il candidato presidente della Regione, il referente siciliano del M5S Nuccio Di Paola.

Segui Il Gazzettino di Gela