“Il pescatore di telline”, il piccolo gelese Flavio Alessi protagonista del film

Si terrà lunedì prossimo, 10 gennaio, alle 19 a Misterbianco la prima proiezione del film “Il pescatore di telline”, prodotto da Colatalavica e scritto da Lilia Romeo. Protagonista della pellicola è i...

A cura di Redazione Redazione
08 gennaio 2022 14:58
“Il pescatore di telline”, il piccolo gelese Flavio Alessi protagonista del film -
Condividi

Si terrà lunedì prossimo, 10 gennaio, alle 19 a Misterbianco la prima proiezione del film “Il pescatore di telline”, prodotto da Colatalavica e scritto da Lilia Romeo. Protagonista della pellicola è il piccolo attore gelese Flavio Alessi che interpreta Lucio, un bambino che condivide nella semplicità dei suoi gesti e delle sue azioni i grandi valori della vita. A scuola, in famiglia e con gli amici, Lucio si fa interprete di quell’umanità che oggi appare perduta, ma che la genuinità e la purezza di un bambino può far riscoprire, grazie all’educazione ricevuta da una famiglia di persone povere ma oneste, dedite alla pesca.

Tra i protagonisti del film anche il noto attore Pippo Franco. Il film, girato a Catania e dintorni nel 2019, è stato realizzato sotto la direzione di Zoom filmaker. Dopo diverse esperienze teatrali, per Flavio Alessi si avvicina così il debutto sul grande schermo.

(Nella foto, Pippo Franco e Flavio Alessi nella locandina del film)

Segui Il Gazzettino di Gela