Il prof. Pira vice presidente vicario nazionale dell’UNIMRI

L’elezione si è svolta a Viterbo: per lui la riconferma nell’Unione Nazionale degli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana

A cura di Redazione Redazione
22 ottobre 2025 19:10
Il prof. Pira vice presidente vicario nazionale dell’UNIMRI -
Condividi

L’agrigentino Francesco Pira, professore di sociologia all’università di Messina, è stato eletto domenica scorsa a Viterbo, nel corso dell’Assemblea nazionale, Vice Presidente Vicario Nazionale dell’UNIMRI (Unione Nazionale degli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana), che ha visto la riconferma per acclamazione del Presidente Cav. Gianni Porcaro e dei tre Vice Presidenti Uff. Riccardo Saponara (area Nord), Uff. Giacinto Panebianco (area sud). Soddisfazione per l’elezione del Cav. Pira, è stata espressa dal Presidente Regionale UNIMRI, Cav. Franco Messina.

Pira era stato Vice Presidente nazionale nel quadriennio 2021-2025 ma in virtù del numero dei soci iscritti in Sicilia e Sardegna, per statuto la carica di Vice Presidente Vicario è stata attribuita alle Isole.

«Ringrazio per l’affetto e la stima – -ha commentato il neo Vice Presidente Vicario Nazionale - tutti i dirigenti, le socie e i soci che per acclamazione hanno voluto la mia riconferma con l’aggiunta della nuova responsabilità di Vicario. Un grazie speciale al Cav. Franco Messina, nostro Presidente Regionale, uomo di grandi capacità e grande sensibilità, che nei giorni scorsi è stato confermato alla guida della Sicilia, a tutte le amiche e gli amici siciliani e agrigentini. Si tratta di un’attività di volontariato e di servizio che proseguirò con il solito impegno».

Segui Il Gazzettino di Gela