Il progetto sull' area della Macchia mediterranea in discussione alla Regione
Incontro propedeutico stamattina al demanio marittimo regionale di Aragona fra il rappresentante del Comirato Ospizio Marino Emanuele Sacco ed il funzionario dottoressa Campo alla presenza del deputat...


Incontro propedeutico stamattina al demanio marittimo regionale di Aragona fra il rappresentante del Comirato Ospizio Marino Emanuele Sacco ed il funzionario dottoressa Campo alla presenza del deputato del M5S Ketty Damante ed il consigliere comunale Vincenzo Casciana che hanno esposto il progetto della Macchia mediterranea.
" Siamo venuti qui grazie all'aiuto del consigliere comunale Vincenzo Casciana e dell'onorevole deputato regionale Ketty Damante - dice il presidente del comitato Emanuele Sacco e ho esposto il progetto in maniera teorica però vogliono quello scritto da un tecnico che troveremo nel quartiere ospizio Marino e che chiederemo di donarci a titolo gratuito. Abbiamo chiesto sia alle autorità comunali sia a qualche imprenditore locale di aiutarci per posizionare delle bandiere nel tratto di lungomare dalla foce del fiume fino alla Conchiglia come segno di vitalità del posto e di vittoria da parte di Gela che Cambia". Il progetto del Comitato di quartiere prevede la bonifica dell'area e la realizzazione di sentieri tagliafuoco che portano alla spiaggia percorribile, percorribili anche dai cavalli e nel futuro l'area potrebbe diventare orto botanico.
