Il programma degli “Ex studenti del liceo Elio Vittorini”

Dopo la presentazione ufficiale, l’associazione guidata da Elias d’Aleo entra nel vivo dell’organizzazione delle prime attività

A cura di Redazione Redazione
08 ottobre 2025 11:34
Il programma degli “Ex studenti del liceo Elio Vittorini” -
Condividi

Presso l’aula conferenze del Liceo “Elio Vittorini” si è svolta la conferenza di presentazione dell’associazione culturale “Ex studenti del liceo Elio Vittorini”. Dopo i saluti istituzionali e gli interventi dell’assessore Peppe Di Cristina, della dirigente scolastica Ina Ciotta e del tesoriere dell’associazione Giuseppe Gallo, si è passato all’elencazione delle commissioni e dei programmi imminenti da parte del presidente Elias d’Aleo.

La conferenza ha avuto intervalli musicali grazie alla partecipazione del coro polifonico e dell’orchestra del Liceo “Vittorini” diretti dallo studente Raffaele Tallarita.

Tra le varie attività, l’associazione auspica di collaborare a breve per dei progetti con l’associazione culturale Ex Allievi del Liceo Classico Eschilo di Gela, presieduta dalla prof.ssa Maria Grazia Falconeri, presente alla cerimonia, e con la FARC&C presieduta dalla Angela Lo Bello. «Siamo aperti a qualsiasi collaborazione con associazioni e club service del territorio», dice il presidente d’Aleo.

Segui