Seguici su:

Attualità

Il programma di distribuzione idrica

Pubblicato

il

Caltanissetta – Ecco il programma di distribuzione idrica di oggi in provincia di Caltanissetta dopo la rimodulazione causata dalla siccità

AcquavivaNuovo settore h24 e settori esterni (bassi) E4 et E5
BompensiereTutto il comune h24
ButeraTutto il comune h24
CaltanissettaCentro Storico S. Anna – Centro Balate – Sanatorio – Angeli – Cinnirella – Santa Barbara – le zone h24 da oggi passeranno ad una distribuzione giornaliera ad ore
CampofrancoZona Media 2 (via Giovanni XXIII)
DeliaMedia  Alta
GelaRete Alta Spinasanta,
Caposoprano Basso e San Giacomo Basso,
Scavone,
Marchitello,
Macchitella e Manfria h24
MarianopoliTutto il comune 
MazzarinoSanta Lucia, via Roma , Immacolata
MilenaSettore Montegrappa: villaggio Grappa, villaggio Masaniello, K1, K2 , zona “priatorio” via Matteotti e via Galvani in h24
Settore Malvà: tutto h24
MontedoroTutto il comune 
MussomeliNuovo settore centro, S.Giovanni/Madrice, S. Enrico
NiscemiInvariata
ResuttanoZona Esterna – h24
RiesiAlta Bassa
San CataldoTigli, pizzo Carano, Via Aurora
Santa Caterinatutto il comune
SerradifalcoZona Alta 
SommatinoMedia Alta
SuteraZona alta (settore S. Paolino, via Carmine, Rabato )
VallelungaZona B e C
VillalbaTutto

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Maggio a Bitalemi”: cominciato il Mese Mariano

Pubblicato

il

Con il tradizionale pellegrinaggio notturno hanno preso il via le iniziative per il Mese Mariano 2025: “Maggio a Bitalemi” rappresenta ormai un momento molto sentito dalla comunità e da tanti fedeli che ogni giorno possono recarsi in preghiera alla cappella, che sarà aperta tutti i giorni del mese dalle 7 alle 21.

In particolare, saranno molto partecipati tre appuntamenti: il 13 maggio dedicato a Nostra Signora di Fatima, il 26 maggio giorno di Maria aiuto dei cristiani ed il 31 maggio la Visitazione della Vergine Maria. A darne notizia è il referente don Lino Di Dio, vicario foraneo.

Continua a leggere

Attualità

È morto Alessandro Quasimodo, figlio del premio Nobel Salvatore

Pubblicato

il

È venuto a mancare ieri a Milano, all’età di 85 anni, l’attore e poeta Alessandro Quasimodo figlio del grande Salvatore premio Nobel per la letteratura nel 1959. Si è spento al termine di una malattia. Aveva un legame strettissimo con la Sicilia, proprio come il padre che visse anche a Gela.

Alessandro Quasimodo, infatti, anche in nome della storia della sua famiglia fu molto spesso ospite di iniziative culturali organizzate in città, presenziando sempre volentieri e raccontando tanti aneddoti legati al padre. Domani a Milano i funerali.

Continua a leggere

Attualità

Prosegue la pulizia delle aree verdi nelle aree archeologiche

Pubblicato

il

Prosegue la pulizia delle aree verdi della zone archeologiche cittadine. Grazie ad una convenzione che l’Amministrazione comunale ha attuato con la direzione del Parco Archeologico, sono riprese le attività di pulizia delle zone di maggiore attrazione turistica.

Particolare attenzione è stata rivolta all’Acropoli, ai Bagni Greci ed alle Mura Timoleontee. L’obiettivo è quello di rendere maggiormente fruibili i siti archeologici con un massiccio intervento di decoro urbano. “Non potevamo sottrarci – hanno detto gli assessori all’Ambiente Peppe Fava e al turismo Romina Morselli  – perché consci delle difficoltà del Parco Archeologico che non dispone di risorse sia umane che economiche adeguate.

Il Comune, benché in dissesto finanziario, sta facendo tutti gli sforzi possibili per mantenere il decoro dei nostri siti e grazie agli operatori Ghelas stiamo intervenendo in maniera imporante”.“Faccio appello ed auspico – conclude l’assessore Morselli – che la deputazione regionale di centrodestra si faccia promotore di interventi presso l’assessorato regionale ai Beni Culturali,  affinché il Parco possa disporre di maggiori risorse”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità