Il Questore di Caltanissetta: “attentato incendiario all’Aias, prenderemo chi ha colpito”

"Quando lo prenderemo, perché lo prenderemo, passerà un brutto quarto d'ora. Qualunque sia stato malevolmente il motivo, inspiegabile, non si colpisce un'associazione che si occupa dei disabili, pro...

09 febbraio 2023 19:31
Il Questore di Caltanissetta: “attentato incendiario all’Aias, prenderemo chi ha colpito” -
Condividi

"Quando lo prenderemo, perché lo prenderemo, passerà un brutto quarto d'ora. Qualunque sia stato malevolmente il motivo, inspiegabile, non si colpisce un'associazione che si occupa dei disabili, provocando un danno enorme, sotto molteplici aspetti".

Il Questore di Caltanissetta, Emanuele Ricifari, è ancora scosso per l'incendio che la scorsa notte ha completamente distrutto un pullmino dell'Aias di Borgo Manfria, a Gela, danneggiandone altri due in sosta.

"La squadra investigativa del Commissariato è già all'opera al fine di ricostruire l'accaduto e - sottolinea - sono fiducioso sull'immediata individuazione di chi ha agito con spregiudicatezza. Fa specie l'obiettivo colpito, che nulla ha a che fare con problemi di vicinato o passionali o strettamente collegati alla malavita (tristemente famosi in città, ndr) anche se non è la prima volta che accade a Gela...Risolveremo anche questa triste vicenda".

Quanto accaduto è un episodio vile, disumano, che colpisce i più indifesi e di riflesso l'intera collettività...

"Purtroppo è così, è l'amara e cruda verità. Come dicevo prima, lo sforzo investigativo sarà profuso al massimo per addivenire alla risoluzione del gravissimo attentato incendiario e sono fiducioso che tutto sarà fatto in tempi brevi...".

I responsabili dell'Aias, vittime dell'episodio criminoso, vi hanno fornito qualche elemento?

"Anche loro non se lo sanno spiegare".

Adesso i ragazzi che fruivano del servizio sono rimasti appiedati...

"Sono a conoscenza che qualcuno si è già messo a disposizione per accompagnarli. Se sarà necessario e se ci saranno le condizioni, anche la Polizia di stato fornirà il proprio contributo con il pullman in dotazione".

Segui Il Gazzettino di Gela