Seguici su:

Flash:

Cronaca

Il questore Ricifari depone una corona nel monumento ai caduti della Polizia

Pubblicato

il

Caltanissetta, il questore Ricifari stamattina ha deposto una corona presso il monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato.

Un pensiero speciale a tutti gli uomini e le donne dell’Istituzione che ogni giorno si impegnano, con professionalità e responsabilità, nello svolgimento dei loro compiti.

Questa mattina il questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari, nel corso di una breve cerimonia svoltasi in forma ristretta in ossequio alle disposizioni concernenti il contenimento del Covid-19, alla presenza del vice Prefetto Massimo Signorelli, in rappresentanza del Prefetto Chiara Armenia, del Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e del cappellano della Polizia di Stato don Vicente Genova, ha ricordato i caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona presso il Monumento, ubicato nello slargo Salvatore Falzone Michele Pilato, dedicato a coloro che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del dovere. Un pensiero speciale è stato rivolto dal Questore a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno si impegnano, con professionalità e responsabilità, nello svolgimento dei loro compiti. Alle cerimonia ha partecipato una rappresentanza dell’ANPS, una della sezione giovanile di pesistica Fiamme Oro, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e alcuni parenti delle vittime della Polizia di Stato. Dopo la deposizione della corona il Questore e una rappresentanza di poliziotti della Squadra Mobile si è recato al cimitero degli Angeli per deporre un mazzo di fiori presso le tombe dell’ispettore superiore Salvatore Falzone e del sovrintendente Michele Pilato, deceduti in servizio il 24 giugno 2004

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Macchitella, residenti preoccupati dopo la caduta dell’albero 

Pubblicato

il

C’è forte preoccupazione a Macchitella dopo quanto accaduto ieri. La caduta dell’albero non ha provocato feriti ma ha contribuito ad allarmare ulteriormente tanti residenti, già da tempo in allerta per le condizioni in cui si trova il quartiere. L’incuria la fa da padrone, come emerge anche dalla presenza diffusa di sterpaglie.

«Se qualcuno dovesse dar fuoco qua finisce peggio della Sughereta», ha detto preoccupato un cittadino. Sale la preoccupazione mentre si sollecitano interventi decisivi da parte dell’amministrazione per ripristinare la sicurezza. 

Continua a leggere

Cronaca

Domani alle 10.00 camera ardente al palazzo di città per il dott.Carmelo Orlando

Pubblicato

il

La presidente del consiglio comunale Paola Giudice sprimo profondo cordoglio personale e dell’intero consiglio comunale per la dipartita del dott. Carmelo Orlando, uomo, politico e, sopratutto, medico dedito al prossimo con grande spirito di servizio.

“Una scomparsa che ci rattrista profondamente e che fa perdere tanto alla nostra comunità gelese sul piano umano e professionale” – dichiara la presidente.

Domani alle 10.00, in accordo con la famiglia, la salma sarà trasferita presso Palazzo di Città dove verrà allestita la Camera ardente presso Sala Rinascimento.Dal Comune il feretro sarà trasferito alla Chiesa Madre dove alle 17 saranno celebrati i funerali.

Continua a leggere

Cronaca

Sangue sulla Gela-Licata, muore un automobilista

Pubblicato

il

C’è una vittima a seguito dello spaventoso incidente stradale che si è verificato all’alba di oggi sulla statale 115 Gela-Licata, al km .250 Si tratta di un cinquantanovenne di Palermo, Francesco Messina. Ci sono anche due feriti, trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità