Il ricordo del prof. Salvatore Cianciolo

È venuto a mancare a 78 anni l’ex docente e dirigente scolastico. Domani alle 17 i funerali alla chiesa del Carmine

A cura di Redazione
06 settembre 2025 11:35
Il ricordo del prof. Salvatore Cianciolo -
Condividi

Si terranno domani, domenica 7 settembre, alle 17 alla chiesa del Carmine i funerali del prof. Salvatore Cianciolo. È venuto a mancare all’età di 78 dopo una breve e incurabile malattia. Ha dedicato la sua vita al mondo della scuola, è stato insegnante e dirigente. Un toccante ricordo viene tracciato dai figli.

«Il nostro Papà non è stato solo un buon preside, ma una figura di riferimento che ha guidato e ispirato tutti noi con la sua saggezza e il suo esempio. Ha sempre dimostrato una dedizione incrollabile verso la scuola, vivendola sempre prima come un luogo dove non solo si impara, ma si cresce.Ricorderemo la sua umiltà, la sua gentilezza, il suo buon cuore e la sua costante ricerca di soluzioni per i problemi».

«Lascia un'eredità preziosa, fatta di impegno, passione e un amore profondo per l'educazione e la politica intesa come “servizio alla collettività” militando nel partito democristiano ispirandosi al pensiero di Alcide de Gasperi che fare politica è “realizzare” secondo valori di libertà, giustizia e solidarietà. Grazie per tutto quello che ci hai dato».

Segui Il Gazzettino di Gela