Il Rotary per la ricerca e la prevenzione

Il Rotary Club attribuisce grande importanza alla ricerca in vari settori, poiché riconosce il valore fondamentale dell'innovazione e della conoscenza avanzata nel migliorare le comunità e affrontare...

A cura di Redazione Redazione
15 novembre 2023 19:01
Il Rotary per la ricerca e la prevenzione -
Condividi

Il Rotary Club attribuisce grande importanza alla ricerca in vari settori, poiché riconosce il valore fondamentale dell'innovazione e della conoscenza avanzata nel migliorare le comunità e affrontare sfide globali.

La ricerca è cruciale per il progresso nella comprensione delle malattie, nello sviluppo di nuovi trattamenti e nella promozione della prevenzione.

Il Rotary Club di Gela, presieduto dal Dr Silvio Scichilone in collaborazione con  l’Inner Wheel e la Fidapa, in occasione dei Giorni della Ricerca promossi da AIRC, organizzano una conferenza presso la sede del Rotary Club di Gela, Palazzo Mattina.

Dopo i saluti dei Presidenti, introduce i lavori la Consigliera Regionale AIRC Graziella Condello Città con un sintetico excursus dell’attività svolta dalla Delegazione AIRC di Gela in trentatré anni di operatività.

Relazioneranno: il Dott Giuseppe Di Martino, responsabile dell' unita'operativa semplice Breast unit dell’Ospedale di Gela sul tema: “Airc : ricerca e prevenzione”

Il RICERCATORE Prof. Thomas Vaccari

Professore Associato e Direttore del Laboratorio di Biologia Cellulare e Genetica del Traffico di Membrana, Trasduzione del Segnale e Sviluppo presso il Dipartimento di Bioscienze dell'Università degli Studi di Milano, nonché Docente di Biologia Generale e Biologia Cellulare Avanzata.

Il tema è: "Dalla genetica alla medicina di precisione: gli invertebrati come 'avatar' dei pazienti nella ricercas oncologica".

Il Rotary Club Gela vede nella ricerca uno strumento fondamentale per affrontare le sfide sociali, promuovere lo sviluppo sostenibile e migliorare la qualità della vita delle persone. L'impegno nella ricerca è parte integrante della missione più ampia del Rotary nell'effettuare un impatto positivo nelle comunità locali e a livello globale.

Segui Il Gazzettino di Gela