Il saluto di Amedeo Vincenzi al Gela calcio
“Per questa maglia ho dato tutto. Il grazie più grande al pubblico gelese: spero sia soltanto un arrivederci”
«Speravo che questo giorno non arrivasse mai, ma il calcio è fatto anche di capitoli che finiscono». Comincia così il lungo post che Amedeo Vincenzi ha pubblicato sui suoi profili social dopo l’annuncio della rescissione del contratto che lo legava fino al termine della stagione al Gela calcio. Il centrocampista napoletano proseguirà la sua carriera lontano, avvicinandosi a casa.
In questi mesi non ha avuto spazio e, legittimamente, in accordo con la società ha preferito proseguire altrove la sua carriera. Ma il suo anno di permanenza in biancazzurro è già storia: Vincenzi, a suon di gol e prestazioni, è stato tra gli assoluti protagonisti della cavalcata verso la Serie D della scorsa stagione.
«Gela per me è diventata davvero una seconda casa - ha scritto il giocatore -. Qui lascio un pezzo di cuore, dentro e fuori dal campo. Per questa maglia ho sempre dato tutto, fino all’ultimo istante in cui mi è stato possibile farlo. Ho provato a rispondere sempre sul campo, con i gol e prestazioni. Avrei voluto regalarvi ancora più gioie, farvi esultare ancora una volta per un mio gol. Purtroppo non è andata così».
Quindi il ringraziamento a società, compagni e staff e al «pubblico gelese, alla curva, per l’amore che mi avete regalato fin dal primo giorno. Continuerò a tifare per voi, sempre. Spero davvero - ha concluso Vincenzi - che questo sia soltanto un arrivederci».
(Foto di Davide Gerbino)
15.8°