Il San Martino dei Rotary clubs

“Una splendida giornata stravissuta, senza tregua. Una splendida giornata. Sempre con il cuore in gola fino a sera. Finché la sera non arriverà”.I versi di una nota canzone di Vasco Rossi, ben si addi...

A cura di Redazione Redazione
14 novembre 2023 22:00
Il San Martino dei Rotary clubs -
Condividi

“Una splendida giornata stravissuta, senza tregua. Una splendida giornata. Sempre con il cuore in gola fino a sera. Finché la sera non arriverà”.

I versi di una nota canzone di Vasco Rossi, ben si addicono alla giornata dell’11 novembre, festa di San Martino, che ha visto il Rotary Club di Gela e di Niscemi insieme per l’amicizia rotariana.

I due club, rispettivamente presieduti dal Dr. Silvio Scichilone e dal Dr. Franco Aleo, in occasione della ricorrenza del santo vescovo di Tours (famoso per il suo gesto di donazione di metà del suo mantello per soccorrere un mendicante infreddolito), si sono incontrati nella splendida antica fattoria del rotariano niscemese Francesco Polizzi, e hanno festeggiato la ricorrenza in splendida armonia.

L’incontro, molto partecipato, oltre alla convivialità ed alla opportunità di rinsaldare antiche e nuove amicizie, è servito a mettere le basi per prossimi progetti di service interclub.

Le mogli dei rotariani e non solo, hanno dato sfogo alle loro sapienti capacità culinarie preparando ottimi e saporiti piatti della tradizione gastronomica siciliana autunnale! La giornata, intensamente vissuta, si è conclusa a tardissima serata, con il classico scambio di guidoncini dei due club.

Segui Il Gazzettino di Gela