Il sindaco attacca il capogruppo di FdI:”dice bugie per far capire che conta”

Il sindaco attacca il capogruppo di Fratelli d'Italia Vincenzo Casciana sul Pudm, il piano di utilizzo del demanio marittimo. "Il consigliere Vincenzo Casciana non si smentisce - dice il sindaco- e co...

A cura di Redazione
29 agosto 2023 18:57
Il sindaco attacca il capogruppo di FdI:”dice bugie per far capire che conta” -
Condividi

Il sindaco attacca il capogruppo di Fratelli d'Italia Vincenzo Casciana sul Pudm, il piano di utilizzo del demanio marittimo.

"Il consigliere Vincenzo Casciana non si smentisce - dice il sindaco- e continua a rilasciare dichiarazioni false, nel tentativo di sminuire il ruolo dell’amministrazione comunale su una vicenda complessa come quella del porto rifugio. Illudendosi di essere un politico importante, solo perché di recente ha aderito a Fratelli d’Italia, partito di governo, non si preoccupa di documentarsi, prima di lanciare accuse offensive e assolutamente prive di fondamento. È falso, infatti, affermare che il pudm (Piano di utilizzo del demanio marittimo) sia stato commissariato, così come è falso che il sindaco non avrebbe partecipato alle riunioni della commissione consiliare. Affermare infine di aver chiesto un incontro tra la commissione da lui presieduta con l’assessore regionale alle infrastrutture, è la prova che non conosce i ruoli e i compiti dei consiglieri comunali, che sono di controllo e di indirizzo, ma privi di poteri decisionali. Mi rifiuto di pensare che non conosca cose così elementari; penso invece che voglia buttare fumo negli occhi per accreditarsi, anche agli occhi dei compagni del suo partito, come personaggio che conta".

Segui Il Gazzettino di Gela