Il sindaco chiede chiarimenti a Caltaqua sui distacchi dei contatori

L' ennesima battaglia ingaggiata dal rappresentante legale dell' Associazione H, Paolo Capici comincia a prendere piede. Il sindaco di Gela, Lucio Greco ha chiesto un incontro alla dirigenza della Soc...

A cura di Redazione Redazione
21 novembre 2023 19:44
Il sindaco chiede chiarimenti a Caltaqua sui distacchi dei contatori -
Condividi

L' ennesima battaglia ingaggiata dal rappresentante legale dell' Associazione H, Paolo Capici comincia a prendere piede. Il sindaco di Gela, Lucio Greco ha chiesto un incontro alla dirigenza della Societa' di gestione per la distribuzione della risorsa idrica in considerazione del fatto che il numero degli avvisi dei distacchi dei contatori si é fatto importante ed i cittadini protestano in maniera sommessa.

Ha rivolto ai vertici di Ati e Caltaqua affinché si riveda la clausola che esoneri dal distacco dei contatori anche perche' l'Arera prevede che l'estrema decisione non tocca tutte le categorie sociali, in particolare le famiglie con soggetti disabili e fragili nonché quelle bassissimo reddito.

"Esprimo il mio apprezzamento per l' iniziativa del sindaco - dice l' avv. Capici - e ritengo un atto di Civiltà e rispetto nei confronti di molti cittadini che non possono alzare la voce ma devono solo subire angherie e privazioni.durante l’incontro vi sento più sicuro di avere l’appoggio del primo cittadino che già a suo tempo fece le battaglie per questa odiosa usanza di togliere bene più prezioso della vita" .

Segui Il Gazzettino di Gela