Il sindaco chiede lumi alla Regione sulla strana nomina del commissario ad acta sul bilancio

È atteso per mercoledì prossimo l'insediamento del commissario ad acta nominato dalla Regione sul bilancio stabilmente riequilibrato del Comune. Verrà a dare una mano ad un Comune in difficoltà per il...

A cura di Redazione Redazione
02 novembre 2024 07:13
Il sindaco chiede lumi alla Regione sulla strana nomina del commissario ad acta sul bilancio -
Condividi

È atteso per mercoledì prossimo l'insediamento del commissario ad acta nominato dalla Regione sul bilancio stabilmente riequilibrato del Comune.

Verrà a dare una mano ad un Comune in difficoltà per il dissesto e la carenza di personale o è solo una nomina politica?È quello che si chiede da giorni il sindaco Terenziano Di Stefano dopo aver ricevuto dalla Regione la lettera della nomina di un commissario.Nomima non preceduta da preavviso.

" Ho telefonato a vari Comuni siciliani che hanno vissuto o vivono esperienze simili alla nostra e in nessun caso è stato nominato un commissario ad acta- riferisce il sindaco- ho telefonato all'Assessorato Enti locali per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che la nomina del commissario è stata sollecitata dal Ministero.Lo aspettiamo.Staremo a vedere"

Segui Il Gazzettino di Gela