Il sindaco da Roma:”è prioritario il bilancio riequilibrato”
Il primo dei due incontri ministeriali del sindaco Terenziano Di Stefano ha riguardato la richiesta di assunzione di un dirigente tecnico bloccata a Roma senza risposta al municipio. Ma in generale è...


Il primo dei due incontri ministeriali del sindaco Terenziano Di Stefano ha riguardato la richiesta di assunzione di un dirigente tecnico bloccata a Roma senza risposta al municipio.
Ma in generale è stata affrontata la cronica carenza di personale che non riguarda solo i dirigenti ma anche personale di vario tipo. Via via che sono andati in pensione non sono stati sostituiti e così tra qualche anno resteranno solo poche centinaia di dipendenti in tutti gli uffici.
<La direzione che abbiamo imboccato è corretta – dice il sindaco Terenziano Di Stefano – ma per sbloccare la situazione bisogna approvare il bilancio stabilmente riequilibrato. Se andrà bene potremo dialogare con il governo per chiedere ed ottenere trasferimenti statali e la possibilità di fare nuove assunzioni>. Insomma si deve partire dal bilancio riequilibrato, passaggio obbligato per sperare di uscire dal dissesto prima possibile e per mettere riparo anche ai vuoti nell’organico comunale>.
Olitca Il sindaco ha chiesto alla burocrazia comunale di predisporre la bozza del bilancio entro fine settembre. E’ per lui l’obiettivo numero uno dell’azione politico – amministrativa del suo governo.