Il sindaco di Butera annuncia la linea dura contro chi sporca

Il sindaco di Butera Giovanni Zuccalà annuncia la linea dura contro chi sporca e getta rifiuti ovunque. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati alcuni sacchetti di indumenti usati che so...

A cura di Redazione Redazione
11 agosto 2024 15:01
Il sindaco di Butera annuncia la linea dura contro chi sporca -
Condividi

Il sindaco di Butera Giovanni Zuccalà annuncia la linea dura contro chi sporca e getta rifiuti ovunque. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati alcuni sacchetti di indumenti usati che sono stati gettati dietro al muro dei cimitero dato che c'è la videosorveglianza nei siti individuati per la raccolta degli indumenti usati e lì bisogna rispettare le regole.

"È una mancanza di rispetto verso i concittadini vivi e morti - commenta il sindaco ' e ciò determinerà un aumento dei costi della raccolta indifferenziata per tutti i cittadini, anche di quelli onesti che non violano le normative.Nel classificare questi soggetti che operano l'abbandono dei rifiuti, come incivili e maleducati, li avviso che alcuni onesti cittadini hanno già iniziato a denunciare presso le autorità i colpevoli del reato dell'abbandono dei rifiuti"

"Gli ignoranti sappiano che oltre a pagare la sanzione sino a €600, dovranno affrontare anche le spese legali di un eventuale processo penale verso cui il comune si costituirà parte civile"- conclude.

Una linea dura che è stata apprezzata da molti buteresi che amano la pulizia e il decoro.

Segui Il Gazzettino di Gela