Il sindaco Greco chiede un incontro sul problema dei rifiuti
Gela è sporca. Da un bel pò, nonostante il servizio di rimozione dei rifiuti pesi molto sulle magre casse comunali. Il sindaco, Lucio Greco, stamane ha chiesto al presidente della Ssr Ato 4 la convoca...


Gela è sporca. Da un bel pò, nonostante il servizio di rimozione dei rifiuti pesi molto sulle magre casse comunali. Il sindaco, Lucio Greco, stamane ha chiesto al presidente della Ssr Ato 4 la convocazione di un incontro urgente per affrontare i temi legati al servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, spazzamento e igiene pubblica nel comune di Gela.
«Ho chiesto – afferma Greco – la convocazione dell’assemblea dei soci della Ssr Ato 4 per poter discutere dell’avvio del servizio in house da parte della Impianti Ssr Ato 4 Caltanissetta Provincia Sud Srl. La richiesta riveste carattere d’urgenza in vista dell’imminente scadenza della proroga del servizio alla Tekra Srl, prevista il 31 gennaio e delle decisioni che dovranno essere adottate al fine di scongiurare l’interruzione del servizio».
La richiesta d’incontro, oltre che al presidente della Srr Ato 4, è stata inviata alla Impianti Srr Ato 4, all’assessore comunale all’Ambiente e Decoro Urbano, al segretario generale del Comune e ai dirigenti dei settori Ambiente e Bilancio.