Il sindaco: “i nodi sono venuti al pettine, bisogna affrontarli insieme”

Il sindaco Lucio Greco intervenendo in aula ha dato ampia disponibilità al consiglio per un incontro con il consulente da svolgersi nel giro di pochi giorni. In aula Greco ha auspicato piena collabora...

A cura di Redazione Redazione
28 dicembre 2022 14:04
Il sindaco: “i nodi sono venuti al pettine, bisogna affrontarli insieme” -
Condividi

Il sindaco Lucio Greco intervenendo in aula ha dato ampia disponibilità al consiglio per un incontro con il consulente da svolgersi nel giro di pochi giorni.

In aula Greco ha auspicato piena collaborazione alla politica, alla burocrazia e al collegio dei revisori.

Ha confermato che si stanno facendo controlli molto complessi e che entro il 19 gennaio saranno proposti i primi correttivi per poi proporne altre in un'altra seduta. Così il consiglio sarebbe garantito.

Il sindaco ha anche detto che il Comune ha un consistente disavanzo e ha anche le royalties. Al governo regionale è stata chiesta una leggina per consentire di salvare la città dal dissesto usando le royalties.

"Non chiediamo fondi per salvarci come le città metropolitane ma di poter usare il nostro. Mi è stato detto che le possibilità ci sono".

In tutto il suo intervento Greco ha lanciato segnali di apertura verso la collaborazione.

"È inutile che ci scontriamo su situazioni del passato - ha detto- andiamo avanti senza steccati tra maggioranza ed opposizione. La situazione è esplosa, dobbiamo affrontarla".

Segui Il Gazzettino di Gela