Seguici su:

Attualità

Il sindaco:”lavoriamo per la Bandiera Blu delle nostre coste”

Pubblicato

il

Le analisi di Goletta verde sulle acque della foce del torrente Gattano hanno evidenziato i parametri entro i limiti.Un tempo quella zona era una bomba ecologica. Una buona notizia che il sindaco Terenziano Di Stefano saluta con soddisfazione. “Un altro passo avanti per il nostro mare. Da un anno lavoriamo con determinazione per rendere la nostra depurazione più efficiente ed efficace, per garantire un monitoraggio rigoroso delle acque e per riprenderci il diritto a un mare pulito e sicuro.Oggi possiamo dire che i risultati cominciano a vedersi:dopo decenni di sversamenti incontrollati e parametri fuori norma, oggi finalmente rientriamo nei limiti consentiti”.

“Un traguardo importante, ma non il punto di arrivo- dice il sindaco- il nostro obiettivo resta chiaro: ottenere la Bandiera Blu per le coste di Gela”.

Attualità

È giunto il momento di inaugurare il museo all’aperto di via di Bartolo

Pubblicato

il

Museo all’aperto di via di Bartolo: ultimo atto.Dopo infinite peripezie arriva il giorno del taglio del nastro.

Si svolgerà martedi 29 luglio l’inaugurazione del lembo di necropoli greca che affiora nel 2021 durante i lavori di posa della fibra ottica da parte di Open fiber. È stata Open fiber a sostenere le spese dei lavori di musealizzazione alla luce dell’eccezionalescoperta.Varie tombe si riferiscono a bambini.

Alla cerimonia fissata per le 11 saranno presenti l’assessore regionale ai Beni Culturali Francesco Scarpinato, la Soprintendente di Caltanissetta Daniela Vullo, il sindaco Terenziano Di Stefano e la Regional manager Sicilia Open fiber Clara Distefano. Un momento importante per la città.

Continua a leggere

Attualità

Gabro si esibirà domenica al Green valley pop fest

Pubblicato

il

Il gelese Gabriele “Gabro” Guarnaccia sarà protagonista domenica a Trapani sul palco del Green valley pop fest: il grande festival è in programma dalle 17 alle 3 del mattino per un totale di ben dieci ore di musica live. Si esibiranno artisti del calibro di Elodie, Lazza e Shiva.

Gabro sarà sul palco grazie al successo nel Grest contest, dopo aver superato due fasi di selezioni: «Sarà un grande onore rappresentare la mia città in occasione di un evento così importante», dichiara.

Il Green valley pop fest ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’ambiente e degli stili di vita incentrati sulla sostenibilità, sensibilizzando in particolare le nuove generazioni alla tutela e al rispetto delle aree naturali, del verde e del mare. 

Continua a leggere

Attualità

Sit in a Palermo per difendere l’ospedale e qualche indiscrezione

Pubblicato

il

È stata convocata per le 11.30 la seduta consiliare monotematica in difesa della sanità locale e contro i tagli alla rete ospedaliera previsti nella bozza di piano sanitario regionale. Insieme a Gela a Piazza del Parlamento ci sono i Comuni limitrofi di Niscemi e Gela. Consiglieri comunali, segretari di partito ed assessori gelesi sono partiti alla volta di Palermo con un pullman.

La seduta della commissione sanità all’Ars di oggi non sarà quella decisiva, pare che il giorno più importante sia quello di domani. Arrivano indiscrezioni su una proposta del governo regionale riguardo a Gela e al comprensorio diversa,e quindi migliorativa, rispetto al contenuto della bozza trasmessa ai sindaci.Ciò sarebbe avvenuto dopo alcuni incontri interni al governo regionale tenutisi nei giorni scorsi.Ma è solo un’indiscrezione che potrà essere confermata nei giorni a venire. Oggi è il giorno invece della protesta di chi rappresenta il territorio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità