Il sottosegretario alla Cultura Mazzi si congratula con il Liceo classico “Eschilo”

Dalle celebrazioni per i 10 anni di Fratelli d’Italia arrivano le congratulazioni al Liceo classico “Eschilo” da parte dell’on. Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla cultura, per aver tradotto Albachi...

16 dicembre 2022 18:39
Il sottosegretario alla Cultura Mazzi si congratula con il Liceo classico “Eschilo” -
Condividi

Dalle celebrazioni per i 10 anni di Fratelli d’Italia arrivano le congratulazioni al Liceo classico “Eschilo” da parte dell’on. Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla cultura, per aver tradotto Albachiara in latino, esaltando così la bellezza della lingua dell’antica Roma.

Durante l’incontro odierno svolto nella capitale per parlare di iniziative culturali e della loro importanza, alla presenza di personalità del calibro di Pupi Avati e Pietrangelo Buttafuoco, è stato proprio Mazzi a lodare l’iniziativa della scuola gelese, condotta dalle insegnanti Lella Oresti e Concetta Massaro che hanno tradotto il celebre brano di Vasco Rossi e dagli alunni Angelo Bongiovanni e Simone Scerra che hanno eseguito la performance musicale.

L’ennesimo riconoscimento per la scuola guidata da Maurizio Tedesco. Al termine del convegno, Mazzi è stato avvicinato da Fabrizio Cascino (del gruppo gelese di FdI) e con un video si è rivolto proprio ai protagonisti dell’iniziativa: «Voglio ringraziarvi e congratularmi con voi - ha detto -, tradurre Albachiara in latino è stata un’idea brillante”. 

Segui Il Gazzettino di Gela