Il successo della banda musicale della Guardia di Finanza in concerto alle Mura
Una serata che ha incantato il numeroso pubblico presente, circa duemila gli spettatori che hanno assistito al concerto della banda musicale della Guardia di Finanza. Le Mura Timoleontee hanno ospitat...


Una serata che ha incantato il numeroso pubblico presente, circa duemila gli spettatori che hanno assistito al concerto della banda musicale della Guardia di Finanza. Le Mura Timoleontee hanno ospitato quello che, di fatto, è l’evento che apre le celebrazioni in onore dell’80° anniversario dello sbarco angloamericano nell’operazione Husky.
Dinanzi alle autorità civili e militari, la banda diretta dal colonnello Leonardo Laserra Ingrosso ha eseguito diversi brani del repertorio classico e moderno, si è esibita anche il soprano Liliana Aiera. L’iniziativa è stata promossa dalla Guardia di Finanza e da Eni, con la collaborazione del Comune di Gela. Emozionante la chiusura con l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Molto apprezzata anche la celebre “E vui durmiti ancora” cui il pubblico ha riservato una standing ovation.
È stata la prima volta in provincia di Caltanissetta per la banda della Guardia di Finanza, per un evento che celebra anche il 249° anniversario della fondazione del corpo. Ricordati anche i finanzieri caduti nel corso delle battaglie seguenti allo sbarco alleato, sia a Gela che a Caltanissetta. A condurre la serata la giovane presentatrice Maria Teresa Corso.
