Seguici su:

Attualità

Il Summer tour di Birrocco per la prima volta a Gela

Pubblicato

il

Migliaia di presenze e un entusiasmo che non accenna a placarsi: tutti pronti dal 26 al 28 agosto per il gran finale del “Summer Tour” di Birrocco, il festival siciliano delle birre artigianali e dello street food, che per la prima volta approda a Gela. L’iniziativa nel corso dell’estate ha popolato il litorale del Sud Est siciliano con incontri, musica e degustazioni, coinvolgendo esperti del settore e appassionati, attirando curiosi, turisti e residenti con un’offerta variegata di birre artigianali siciliane e nazionali, sempre accompagnata dalla proposta golosa del cibo di strada verace. Adesso, grazie al Comune di Gela, un’altra tappa da non perdere.
Forte della partecipazione di decine di produttori artigianali da tutta Italia, il festival, giunto alla settima edizione, da anni ormai ha conquistato appassionati e intenditori, ampliando anche la sua offerta. Il gran finale dell’edizione 2022 si svilupperà nel lungomare di Gela, come sempre tra degustazioni di birre artigianali e incontri, ma anche momenti per ballare tutti insieme. La line up accontenta tutti i gusti. Venerdì 26 agosto grande attesa per lo special guest Daniele Tighino che condividerà il main stage con Mc Casty e Orazio Cattuto, sabato 27 agosto il ritmo sarà scandito da Angio Music, Erre, Matteo Italiano e Nyco e poi conclusione in musica domenica 28 agosto con Maurizio Lessi, Eugenio Ferrara, Feel Project e Matteo Italiano. 

“Birrocco”, con la sua proposta variegata e selezionata, si inserisce perfettamente nel contesto di un settore, quello della birra artigianale, che nell’ultimo decennio ha decisamente attirato l’attenzione dei consumatori. Alla domanda crescente del pubblico fa fronte un’offerta sempre più interessante da parte dei produttori del settore, moltiplicatisi in Italia e in Sicilia in particolare, che, grazie alla ricerca continua, confermano il carattere identitario del prodotto, proponendo oggi prodotti di qualità, espressivi, oltre che della filosofia del birrificio, anche degli aromi e dei sapori del territorio da cui provengono.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Francesco e Giovanna Biundo:grande festa per i loro 50 anni d’amore

Pubblicato

il

Un amore che è vivo e forte da mezzo secolo e che è stato allietato dalla nascita di tre figli maschi e di sei nipoti: Francesco Biundo e Giovanna Calvo hanno rinnovato ieri alla Chiesa di San Sebastiano la loro promessa d’amore.

A festeggiare con loro il cinquantesimo anniversario di matrimonio amici e parenti che hanno reso ancor più gioiosa la ricorrenza importante per i coniugi Biundo. I due si sono conosciuti al quartiere villaggio Aldisio e hanno affrontato sempre insieme tutte le difficoltà della vita. Hanno fatto sacrifici e rinunce per sostenere due dei tre figli negli studi universitari. E ora si godono la bella famiglia che è cresciuta con le nozze dei figli e la nascita dei nipoti.

Ieri un ricevimento molto partecipato con una festa che Giovanna Calvo ha curato nei minimi dettagli.Il bello della vita è guardare indietro ed essere felici di ciò che si è costruito.I coniugi Biundo sono felici dei primi 50 anni vissuti insieme.

Continua a leggere

Attualità

Primo maggio amaro: nella zona di via Bologna rubinetti a secco da 5 giorni

Pubblicato

il

Primo maggio amaro per i residenti di via Bologna, Largo Cadore e strade limitrofe.Da cinque giorni i rubinetti delle loro abitazioni sono a secco.

Ieri nel quartiere è stata distribuita acqua ma per qualche ora e non in tutte le vie. La maggior parte delle abitazioni sono rimaste a secco. Così oggi è un altro giorno di disagi per i residenti di via Bologna e Largo Cadore costretti a lavarsi e a cucinare con l’acqua minerale. Una brutta giornata che fa seguito ad altre dello stesso lash

Continua a leggere

Attualità

Le considerazioni del sindaco sul 1 maggio

Pubblicato

il

Il Sindaco di Gela ringrazia i lavoratori e rinnova l’impegno dell’Amministrazione per il lavoro e la sicurezza

In occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, il Sindaco di Gela desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori della città, che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono alla vita e allo sviluppo della nostra comunità.

«Un pensiero particolare – dichiara il Sindaco – va a chi oggi è al lavoro per garantire servizi essenziali ai cittadini, dimostrando senso del dovere e spirito di servizio. Tra questi voglio ringraziare in modo speciale gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, il personale della raccolta rifiuti, i lavoratori dei trasporti, del commercio, i metalmeccanici e gli edili, che anche oggi sono in servizio.»

«Il Primo Maggio – aggiunge – deve anche ricordarci che il lavoro non può e non deve mai mettere a rischio la vita delle persone. La sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità assoluta, per tutte e tutti.»

Infine, il Sindaco ha voluto rivolgere un messaggio di vicinanza a quanti, nella nostra città, sono ancora in cerca di occupazione: «L’Amministrazione comunale è al loro fianco e continua a lavorare per creare nuove condizioni favorevoli allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro.»

La giornata del Primo Maggio è occasione di riflessione, ma anche di speranza e rinnovato impegno per una Gela più giusta, più sicura e più inclusiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità