Seguici su:

Cronaca

Il ‘vasino’ dei cani di via Niscemi

Pubblicato

il

È diventata l’area dei duelli, il ” verde pubblico ” della Via Niscemi utilizzato come ‘vasino’ dei cani. Stamattina è dovuta intervenire una gazzella dei carabinieri per dirimere un alterno fra un uomo che portava il cane a defecare nell’aiuola e una residente che lo ha redauguito aspramente. La risposta dell’uomo è stata poco gentile, da qui la richiesta di intervento dei carabinieri che hanno rilevato le identità dei contendenti.

Che succede in via Niscemi?

“La zona è diventata una gabinetto per cani. – racconta Giovanni Perrotta che in quel sito svolge la sua attività- Grazie ad un progetto non esattamente aderente alle esigenze di commercianti e residenti ed agli inconvenienti del parcheggio per raggiungere le attività commerciali il verde è diventato un ” bagno pubblico ” per cani che, da diverse zone limitrofe, accompagnati dai padroni vengono a fare i loro bisogni. Più c’è la spazzatura che trascinata dal vento si deposita fra le piante molto rigogliose, come si vede dalle foto. Quindi mai portate, come sempre….

Questo è lo spettacolo che trovano i ragazzi che vanno a scuola presso la Paolo Emiliani Giudici ogni mattina.

Anche noi commercianti e residenti abbiamo bisogno un po’ di attenzione e di buon senso da parte dei possessori degli animali: noi qui ci lavoriamo e ci abitiamo, rispetto per favore, e controlli!”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità