Il violinista Marco Di Menza testimonial del Liceo musicale “Eschilo”

Il giovane violinista Marco Di Menza è testimonial del Liceo musicale " Eschilo" con il suo violino, le sue magiche interpretazioni e soprattutto con la sua storia. Quella di un ragazzino che nella m...

A cura di Redazione Redazione
01 dicembre 2024 20:59
Il violinista Marco Di Menza testimonial del Liceo musicale “Eschilo” -
Condividi

Il giovane violinista Marco Di Menza è testimonial del Liceo musicale " Eschilo" con il suo violino, le sue magiche interpretazioni e soprattutto con la sua storia. Quella di un ragazzino che nella musica trovava gioia e realizzazione ma per inseguire il suo sogno è stato costretto a studiare a Caltanissetta perché a Gela non c"era il Liceo musicale. Tanti viaggi e sacrifici quelli di Marco Di Menza che vuole essere d'esempio ai più giovani che oggi , invece,hanno l'opportunità di studiare musica nella loro città.

Lo potranno fate in un liceo musicale che apre le porte a tutte le facoltà universitarie e, in contemporanea all'Università, ci si può iscrivere' se si vuole, al Conservatorio musicale o proseguire solo gli studi musicali come sta facendo Marco Di Menza.

Domani 2 dicembre alle 9.30 al plesso di via Europa, di fronte a tanti tredicenni che si apprestano a fare la scelta dei loro studi dopo la licenza medi, sarà Marco Di Menza ad aprire la Festa della musica con il suo concerto.A seguire l'esibizione degli studenti dell'Eschilo con i prof del Liceo Classico Salvatore Galanti e Michele Scarlata.Insegnano Filosofia e Matematicaa la musica è la loro grande passione. A curare la Festa della musica con gli studenti del Classico è la prof Concetta Massaro.

Saranno presenti il sindaco Di Stefano e l'assessore Altamore ed altre rappresentanze istituzionali hanno assicurato la lor presenza a sostegno di un indirizzo di studi che ha un forte valore e una tradizione in città che non deve morire.

Segui Il Gazzettino di Gela