Il Volley Gela Ecoplast giocherà ancora in Serie D

Pallavolo femminile: ufficiale il ripescaggio per la squadra di coach Giacomo Tandurella

A cura di Redazione Redazione
12 settembre 2025 12:37
Il Volley Gela Ecoplast giocherà ancora in Serie D -
Condividi

Non era riuscita l’impresa di conquistare sul campo la salvezza, nonostante un filotto di vittorie consecutiva importante che aveva quasi rimesso in carreggiata la squadra. Ma adesso ci pensa la Federazione a riportare le cose al loro posto: è ufficiale, infatti, il ripescaggio del Volley Gela Ecoplast in Serie D femminile.

La decisione di presentare la richiesta di riammissione al campionato nasce dalla forte volontà della società di proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione del progetto sportivo, fondato sullo sviluppo dei giovani talenti del territorio. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il nuovo roster.

«Con tutta la dirigenza - afferma coach Giacomo Tandurella - non abbiamo avuto alcun dubbio sulla volontà di presentare la richiesta di ripescaggio in Serie D, consapevoli che questa categoria rappresenti un banco di prova importante per tutte le nostre atlete, che hanno già un anno di esperienza alle spalle. Abbiamo già iniziato a lavorare da diversi giorni col gruppo Under a cui affiancheremo atlete di esperienza per costruire un roster che possa fare bene».

Segui Il Gazzettino di Gela