Impegno comune: "sindaco resisti, noi siamo con te"

Gela - Il gruppo politico Impegno Comune si schiera al fianco del Sindaco Greco sulla questione dei conferimenti a Timpazzo nonché sull’ampliamento della Vasca.Ed invero, la questione è di una gravità...

A cura di Redazione Redazione
17 giugno 2021 10:51
Impegno comune: "sindaco resisti, noi siamo con te" -
Condividi

Gela - Il gruppo politico Impegno Comune si schiera al fianco del Sindaco Greco sulla questione dei conferimenti a Timpazzo nonché sull’ampliamento della Vasca.
Ed invero, la questione è di una gravità inaudita e di totale affronto nei confronti di un territorio già fortemente provato dall’inquinamento ambientale, tant’è che è stato dichiarato con legge dello Stato “area ad elevato rischio di crisi ambientale”.
Bene ha fatto il Sindaco Greco ad urlare tutto il proprio disappunto rispetto a quanto prospettato dal Governo Regionale. Lo stesso Sindaco ha più volte rappresentato che la discarica di Timpazzo accoglie già i rifiuti provenienti da altri Comuni, in ossequio al principio di solidarietà con realtà che attraversano momenti di crisi, per cui non si comprende il motivo di questa ulteriore nefasta decisione nei confronti di un territorio, si ribadisce, già fortemente provato.
Impegno Comune esorta il Sindaco a resistere, dichiarandosi da subito pronto a seguirlo ed a stare al Suo fianco in qualsiasi sede.
Auspichiamo, infine, che l’assemblea della SRR deliberi una netta e precisa presa di posizione contro la decisione del Governo Regionale.
Il nostro territorio va difeso senza se e senza ma!
Valeria Caci
Giuseppe Guastella

Segui Il Gazzettino di Gela