Impianto fotovoltaico del Comune fuori uso da tempo: mancati guadagni in momenti di crisi
In un Comune in crisi finanziaria, non esiste un ufficio che si occupi degli impianti fotovoltaici dell'ente, che intervenga quando si guastano e che monitori quanto fruttano al Comune in termini di r...


In un Comune in crisi finanziaria, non esiste un ufficio che si occupi degli impianti fotovoltaici dell'ente, che intervenga quando si guastano e che monitori quanto fruttano al Comune in termini di risparmio energetico. C'era fino a qualche tempo fa ma non c'è più.
Lo ha detto l'assessore Francesca Caruso rispondendo ad un'interrogazione proposta dalla consigliera Virginia Farruggia.
La consigliera aveva già proposto questa interrogazione un anno fa chiedendo notizie sull'impianto fotovoltaico del Comune perché già allora era giunta notizia che non funzionava per un guasto elettrico.
Ieri sera è emerso che non c'è un ufficio che verifichi lo stato degli impianti, che quell'impianto per sentito dire fruttava 20 mila euro di risparmio al Comune ma non funziona ancora. In tempi di grave crisi finanziaria un risparmio mancato e per così lungo tempo è inaccettabile.