Imprenditore gelese arrestato nel piacentino

Gaetano Gallo, un imprenditore gelese di 52 anni, da diverso tempo residente in provincia di Piacenza, è stato arrestato dai Carabinieri che hanno eseguito l’ordine di carcerazione per esecuzione di e...

A cura di Redazione
06 dicembre 2024 06:48
Imprenditore gelese arrestato nel piacentino -
Condividi

Gaetano Gallo, un imprenditore gelese di 52 anni, da diverso tempo residente in provincia di Piacenza, è stato arrestato dai Carabinieri che hanno eseguito l’ordine di carcerazione per esecuzione di espiazione di pena detentiva a seguito della cessazione dell’affidamento in prova per sopravvenienza di un nuovo titolo esecutivo emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Caltanissetta.

L'uomo è accusato di reati fiscali, di associazione di tipo mafioso, estorsione e rapina commessi in provincia di Caltanissetta e in altre località del territorio nazionale dal 2008 al 2020.

Già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, condannato con sentenza definitiva della Corte d’Appello di Caltanissetta, dovrà scontare la pena residua per un totale di 6 anni 9 mesi e un giorno.

Segui Il Gazzettino di Gela