In attesa della ricetta “terenziano” per la lotta agli incivili
L'ex presidente del consiglio Totò Sammito ha postato al sindaco l'immagine di grandi sacchi neri pieni di rifiuti non differenziati depositati lungo la strada di Manfria." Mio caro sindaco - gli dice...
L'ex presidente del consiglio Totò Sammito ha postato al sindaco l'immagine di grandi sacchi neri pieni di rifiuti non differenziati depositati lungo la strada di Manfria.
" Mio caro sindaco - gli dice- per quanti sforzi e sacrifici possiate fare tu e la tua amministrazione, niente potete contro l’ inciviltà di questi cittadini. Faccio notare che sono sacchi grandi che vengono dalle seconde case di professionisti, artigiani, commercianti e quanti possono permettersela" . La proposta di Sammito è: telecamere, multe salate e pubblicazione dei loro nomi.
Non è il solo che chiede la linea dura contro gli incivili. Che deve essere senza interruzione. Usare "il bastone" una volta e poi mollare, come dimostra l'esperienza del passato, non produce risultati. Oggi si aspetta di sapere metodi e mezzi che l'amministrazione Di Stefano intende usare per lottare contro gli incivili.
13.4°