In aula ok a variazioni di bilancio e Unione dei Comuni

Tutto è filato liscio. Il consiglio comunale ha approvato la delibera sulla variazione di bilancio da 2 milioni e 900 mila euro  per coprire i costi del servizio di raccolta dei rifiuti. Dieci i voti...

A cura di Redazione Redazione
25 maggio 2023 20:25
In aula ok a variazioni di bilancio e Unione dei Comuni -
Condividi

Tutto è filato liscio. Il consiglio comunale ha approvato la delibera sulla variazione di bilancio da 2 milioni e 900 mila euro  per coprire i costi del servizio di raccolta dei rifiuti.

Dieci i voti favorevoli del gruppo dei pro Greco e di Una buona idea mentre le tre consigliere progressiste, il consigliere Pd Orlando e il consigliere Dc Cascino si sono astenuti. Il centrodestra era fuori dall’aula. La delibera ha ottenuto l’immediata esecutività con 15 voti favorevoli.

Ora Impianti Srr ricevuta la delibera potrà agire pienamente per avviare il nuovo servizio entro ottobre mentre entro il 31 il sindaco dovrà firmare un'ordinanza di proroga alla Tekra. Approvato nel giro di pochi minuti l’intero statuto dell’Unione dei Comuni con 15 voti favorevoli compresi quello dei pochi consiglieri di centrodestra presenti. Domani il presidente del consiglio procederà a convocare la seduta per la seconda votazione sull'Unione dei Comuni.

Segui Il Gazzettino di Gela