In auto con coltelli e con le targhe manomesse
Un automobilista è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Caltanissetta per uso di targa di autovettura alterata, uso di atto falso, porto di armi o oggetti atti ad offendere. Gli agenti Caltaniss...


Un automobilista è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Caltanissetta per uso di targa di autovettura alterata, uso di atto falso, porto di armi o oggetti atti ad offendere. Gli agenti Caltanissetta, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura che presentava la targa posteriore del veicolo con un'evidente difformità. Fermato il conducente, i poliziotti all’interno del mezzo hanno rinvenuto quattro coltelli con punta acuminata e nell’aletta parasole del posto di guida, hanno trovato un pass disabili falso, in quanto non conforme all’originale e privo di misure di sicurezza antifalsificazione.
Da un controllo accurato delle targhe del veicolo i poliziotti hanno accertato che le stesse risultavano alterate in quanto presentavano un carattere manomesso. In particolare la lettera “C” era stata trasformata in uno “0”. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca e la carta di circolazione è stata ritirata. Le targhe del veicolo sono state sottoposte a sequestro penale assieme ai coltelli rinvenuti.