“In campo bisogna divertirsi”
EcoRigen rinfrancata dal successo contro Zafferana. Riferi: “Avevamo perso la voglia di soffrire. Siamo tutte unite, la sosta ci farà bene”
Dal sesto al quarto posto. La vittoria conquistata domenica al PalaLivatino contro Zafferana consente all’EcoRigen Nuova Città di Gela di riaffacciarsi nelle zone che contano della classifica del girone L di Serie B2. Finalmente conquistato uno degli scontri diretti in chiave playoff, la squadra giallorossa fa i conti con la prima di due settimane di sosta per fare quadrato e ricompattarsi in vista delle prossime importanti sfide.
«Era una vittoria che serviva - ammette Cristina Riferi -. La voglia di soffrire forse in alcune partite è mancata, domenica come era già successo altre volte abbiamo abbassato la guardia nel secondo set ma abbiamo capito al contempo che non c’era nulla da perdere. A volte non ci si rende conto degli errori commessi e non quando ti ritrovi sotto non riesci a reagire».
Vincere contro Zafferana per ripartire, rilanciarsi in classifica e adesso vivere due settimane di sosta per ricaricare le batterie e conoscere meglio schemi e idee del nuovo coach Dario Messana.
«Nelle prossime partite capiremo se i problemi sono risolti. Ci siamo unite tutte - spiega l’atleta classe 2003 -, siamo entrate in campo con un atteggiamento diverso. Dovevamo capire che in campo bisogna divertirsi, focalizzandoci bene su ciò che può andare meglio. Secondo me - conclude il talentuoso opposto catanese - adesso la sosta arriva nel momento giusto».
14.7°