In ricordo del maestro Insulla
Non sono trascorsi che 4 mesi dalla scomparsa del maestro Insulla e meno di due dall' insediamento della nuova amministrazione comunale e si fa spazio uno degli obiettivi dell'Assessorato alla Cultura...

Non sono trascorsi che 4 mesi dalla scomparsa del maestro Insulla e meno di due dall' insediamento della nuova amministrazione comunale e si fa spazio uno degli obiettivi dell'Assessorato alla Cultura diretto dall'avv. Viviana Altamore e dell'Amministrazione comunale tutta, che si identifica nel rendere omaggio agli uomini illustri della città, per ricordarli e perpetuarne il messaggio culturale.
L' iniziativa è stata voluta dai familiari dell’artista ed accolta con interesse dall’Amministrazione comunale. Saranno esposte diverse opere del pittore in quello che era il suo tradizionale atelier.

"Con la loro opera - dice il sindaco Di Stefano - e nei diversi ambiti di riferimento, si sono distinti per averle conferito lustro , per averla valorizzata ed aver contribuito alla diffusione di un'immagine positiva. Tra questi, è doveroso rendere omaggio al Maestro Antonio Insulla, che ha dedicato all'Arte e alla città la sua arte".
Una mostra sarà allestita nella sua 'casa' artistica, in via Mallia. L'inaugurazione si terrà sabato 24 agosto e la mostra si protrarrà fino al 25. Alla cerimonia di inaugurazione presenzieranno il sindaco, l' assessore Altamore, gli avvocati Tonino Gagliano e Lillo Giardina. Seguirà un recital con Flavio Alessi e i Chitarra blues con Simona Malandrino
Il critico Patane' scrisse di lui:" con la sua produzione artistica innalza un inno di amore alla vita, alla libertà, alla bellezza, un inno cantato non con la parola, ma con il colore".